Condizioni di utilizzo complete per foto, grafica, video e testi protetti da copyright
di FIOR & GENTZ Gesellschaft für Entwicklung und Vertrieb von orthopädietechnischen Systemen mbH
Premessa
FIOR & GENTZ Gesellschaft für Entwicklung und Vertrieb von orthopädietechnischen Systemen mbH (di seguito FIOR & GENTZ) stabilisce standard di qualità elevati per i suoi prodotti e per il trattamento ortesico dei pazienti. Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione dei tecnici ortopedici di tutto il mondo tecniche e prodotti che consentano loro di trattare i pazienti nel miglior modo possibile e con la massima qualità.
Non soli i nostri prodotti in vendita, ma anche l’aspetto estetico che comprende testi, grafica, foto e altri dati forniti da FIOR & GENTZ, fanno parte del marchio FIOR & GENTZ e sono anch’essi soggetti ai nostri standard di qualità elevati.
Le presenti condizioni di utilizzo garantiscono che tutti i dati protetti da copyright siano gestiti in modo responsabile e nell’interesse di FIOR & GENTZ. Le seguenti condizioni d’uso si applicano alle opere protette da copyright rese disponibili da FIOR & GENTZ. L’utente riconosce le seguenti condizioni prendendone atto, al più tardi utilizzando immagini, grafica, testi e altri dati protetti da copyright di FIOR & GENTZ.
1. Oggetto di utilizzo
Le seguenti condizioni valgono per tutti i dati forniti da FIOR & GENTZ. Per “dati” si intendono immagini, grafici, loghi, testi, foto, video e programmi software.
2. Finalità di utilizzo
I dati sono forniti per una o più delle seguenti finalità:
a) pubblicità per i prodotti FIOR & GENTZ;
b) redazione di articoli su FIOR & GENTZ e sui suoi prodotti;
c) fornitura di servizi per FIOR & GENTZ, ad esempio nell'ambito della consulenza, della produzione di materiale pubblicitario, di imballaggio e di vendita, della creazione di siti Internet, della fornitura di altri servizi.
3. Diritti di utilizzo/obblighi dell'utente
a) FIOR & GENTZ concede un diritto d'utilizzo semplice e gratuito dei dati forniti nell'ambito delle condizioni qui elencate.
b) La concessione avviene per un utilizzo unico per il singolo caso specifico, nel senso delle finalità di utilizzo sopra menzionate, nella misura necessaria per raggiungere la finalità.
c) La cessione dei dati a terzi può avvenire solo nel quadro delle finalità di utilizzo e solo per scopo di riproduzione di materiale stampato, di pubblicazione del materiale stampato finito o di prodotti per la stampa, per la produzione e la pubblicazione di pagine Internet e per programmi televisivi.
- solo per scopo di riproduzione di materiale stampato,
- per la pubblicazione del materiale stampato finito o di prodotti per la stampa,
- per la produzione e la pubblicazione di pagine Internet e per programmi televisivi.
Si deve garantire che terzi cancellino i dati che sono stati forniti loro una volta raggiunto lo scopo.
d) Se l'utente dei dati è un grossista, si impegna ad obbligare anche i suoi partner contrattuali a rispettare le presenti condizioni di utilizzo. Se il destinatario della merce del grossista è a sua volta un rivenditore, l'utente si impegna ad obbligare il suo rivenditore a riconoscere anche le presenti condizioni di utilizzo.
e) FIOR & GENTZ può revocare in qualsiasi momento i diritti d'uso trasferiti per singoli dati o per tutti i dati senza indicarne i motivi.
f) Obbligo di citare le fonti: quando si utilizzano i dati, è necessario indicare un riferimento alla fonte (fonte: FIOR & GENTZ, Lüneburg). Un link al sito Internet di FIOR & GENTZ www.fior-gentz.com deve essere inserito in un punto adeguato del sito Internet dell'utente.
4. Limitazioni dell’utilizzo
a) L'utente dei dati si impegna a utilizzare sempre foto, grafici, video e testi aggiornati o altri dati protetti da copyright di FIOR & GENTZ.
b) Non è consentito l'utilizzo dei dati a scopo informativo o pubblicitario dei prodotti della concorrenza di FIOR & GENTZ.
c) L'editing, in particolare l'alterazione delle immagini mediante copia, rifotografia o altre modifiche manuali o digitali, non è consentito. Fa eccezione l'ingrandimento o la riduzione delle immagini, a condizione che non vi sia perdita di qualità.
5. Obblighi di cancellazione
a) I dati messi a disposizione devono essere cancellati e il loro utilizzo deve essere interrotto immediatamente in caso di violazione delle disposizioni di cui ai punti 2, 3 o 4.
b) L'utente si impegna a cessare immediatamente l'utilizzo dei dati se FIOR & GENTZ lo richiede o se il periodo di utilizzo concordato è scaduto.
6. Responsabilità di FIOR & GENTZ e dell’utente
a) La responsabilità da parte di FIOR & GENTZ per danni diretti o indiretti derivanti dall’uso dei dati è limitata al dolo e alla colpa grave, nella misura consentita dalla legge.
b) L’utente si impegna a tenere indenne FIOR & GENTZ da richieste di risarcimento da parte di terzi derivanti dall’uso non autorizzato dei dati o dall’uso dei dati contrario ai presenti termini e condizioni. L’utente è inoltre tenuto a risarcire FIOR & GENTZ per eventuali danni subiti da FIOR & GENTZ a causa della rimozione ritardata o della presentazione non autorizzata dei dati.
7. Luogo di giurisdizione/forma scritta
a) Il presente contratto di licenza e l'utilizzo dei dati o dei prodotti forniti sono disciplinati dal diritto tedesco. Il luogo di giurisdizione è Lüneburg.
b) Gli accordi derogatori devono essere stipulati per iscritto.