Configurazione - Qual'è l'ortesi corretta?
La pianificazione dell'ortesi realizzata su misura ha inizio dopo un colloquio individuale con il paziente e in seguito alla determinazione di tutti i dati rilevanti mediante l'esame clinico del paziente. In questo contesto, è sempre necessario considerare le seguenti domande:
- Come deve essere costruita l’ortesi?
- Quali funzioni devono svolgere l’ortesi e le articolazioni modulari?
- Quale tipo di ortesi è ideale per il paziente?
- Quanto è elevato il carico dell’ortesi e dei singoli componenti modulari?
FIOR & GENTZ ha colto l'occasione per sviluppare il configuratore ortesico (marchio registrato) nel corso di un decennio. Questo programma software basato sul web vi supporta nella scelta dei componenti modulari ottimali e dei materiali, attraverso richieste mirate e un sofisticato sistema di calcolo.
Con il configuratore ortesico potete progettare un'ortesi per gli arti inferiori. Avete la possibilità di salvare la configurazione con tutti i dati dettagliati dell'ortesi nel vostro profilo aziendale. L'elenco delle configurazioni salvate può essere ordinato e filtrato in base a vari criteri. In questo modo è possibile ritrovare e richiamare facilmente le configurazioni già eseguite e, se necessario, modificarle e salvarle nuovamente.
Il risultato della configurazione calcolata è un tassello fondamentale ai fini di una documentazione clinica trasparente per l'intero team interdisciplinare (paziente, medico, fisioterapista, soggetti che sostengono i costi e altre parti coinvolte). Inoltre, la nostra raccolta di tutorial online funge da guida per ottenere un trattamento ortesico efficiente, efficace e di successo. Tutte le fasi di lavoro sono raccolte in una documentazione completa. Pertanto, l'ortesi finale può essere riprodotta con l'ausilio del configuratore ortesico e dei tutorial online con tutti i processi eseguiti.
Come funzione individuale, alla fine di ogni configurazione otterrete una proposta di preventivo in formato Excel che può essere utilizzata come stima realistica dei costi previsti per la realizzazione di un'ortesi. Nella proposta vengono conteggiati tutti i componenti modulari necessari, i materiali di consumo, le quantità specifiche richieste e il tempo di lavoro necessario.
La configurazione di un'ortesi tramite il configuratore ortesico è gratuita e possibile senza dover effettuare precedentemente il log-in mediante i dati di accesso. È sufficiente compilare il nostro modulo di assistenza e accedere al configuratore ortesico tramite il nostro sito Internet. Verrete quindi guidati attraverso le fasi di seguito illustrate e riceverete anche delle raccomandazioni per ciò che concerne: la costruzione dell'ortesi, la funzionalità delle articolazioni modulari, gli strumenti necessari, nonché le tecniche di lavoro, inclusi i corrispondenti tutorial online.
1 Dati del paziente
Nella prima fase inserite tutti i dati del paziente specifici dell'indicazione e rilevanti per la pianificazione dell'ortesi.
2 Aspetto dell'ortesi e componenti modulari
In questa seconda fase, centrale, riceverete delle proposte in merito all'aspetto dell'ortesi e ai componenti modulari. Le proposte sono adattate funzionalmente ai dati del paziente e determinate secondo le sollecitazioni previste. I pulsanti informativi con spiegazioni tecniche vi aiutano a fare la scelta più giusta per il vostro trattamento.
3 Adattamenti individuali
Nella terza fase potete adattare la forma, la piegatura e il materiale delle vostre articolazioni modulari e dei vostri componenti modulari.
4 Risultato
Nell'ultima fase potete salvare e inviare il risultato della configurazione e stamparlo per la documentazione clinica. Inoltre, è possibile ottenere una proposta di preventivo e ordinare tutti i prodotti selezionati direttamente tramite lo shop online.
Approfittate di tutti i vantaggi del configuratore ortesico per la pianificazione della vostra ortesi individuale per paralisi con i prodotti FIOR & GENTZ.