Calcolo dei costi dell'ortesi
Un calcolo dei costi è essenziale per il paziente, per i soggetti che sostengono i costi e per la propria azienda. Il configuratore ortesico offre sulla pagina dei risultati la possibilità di creare una proposta di preventivo basata sulla configurazione eseguita precedentemente. Ciò consente di risparmiare tempo e quindi denaro.
La tabella Excel generata contiene tutti i componenti modulari, i materiali di consumo e gli altri prodotti considerati come articoli ordinati nel risultato della configurazione. Sono elencati anche i materiali di consumo, come i gessi per modellatura, che non fanno parte della gamma di prodotti FIOR & GENTZ. I dati calcolati rappresentano quantità necessarie e concrete per la realizzazione dell’ortesi pianificata. Tutti gli strumenti non fanno parte della proposta di preventivo e pertanto non vengono considerati nel modello in Excel, anche se sono presenti nel risultato della configurazione.
Per una stima realistica dei costi previsti, si tiene conto anche di fattori quali il tempo di lavoro necessario per la realizzazione dell'ortesi e il costo della manodopera. Si tratta di valori orientativi basati sui principi di calcolo “PG 23 Orthesen”(PG 23 - Ortesi), redatti dall'associazione federale tedesca dei tecnici ortopedici BIV-OT (Bundesinnungsverband für Orthopädie-Technik).
Dopo il download, è possibile personalizzare ogni voce del foglio Excel secondo le proprie esigenze. Anche se la vostra azienda non ha sede in Germania, potete utilizzare questa proposta di preventivo come base per il calcolo dei costi.
Vi preghiamo di notare che questa funzione è disponibile solo per i clienti della nostra azienda. Per accedervi è necessario disporre del proprio codice cliente e della relativa password. Il nostro Reparto vendite interno sarà lieto di aiutarvi a creare un account utente.