Manutenzione
Come si svolge la manutenzione dell'ortesi?
Durante la manutenzione dell'ortesi, tutti i componenti soggetti a usura devono essere sottoposti a manutenzione negli intervalli specificati nel Programma della manutenzione e sostituiti. Anche gli elementi funzionali dell'ortesi (come le scocche dell'ortesi e la parte del piede) devono essere controllati per verificarne lo stato di usura (1). Se necessario, l'ortesi viene regolata successivamente (2), quindi controllata (3) e viene fissato il successivo appuntamento per la manutenzione (4).
Perché si raccomanda una manutenzione regolare delle ortesi secondo il programma della manutenzione?
Innanzitutto, la manutenzione regolare dell'ortesi, insieme alle articolazioni modulari montate, garantisce la sicurezza del paziente.
Inoltre, una manutenzione regolare può garantire una durata di utilizzo quasi illimitata delle articolazioni modulari. In questo modo i pazienti e i loro tecnici ortopedici hanno la possibilità di decidere liberamente quando è ora di una nuova fase di trattamento e di una nuova ortesi.
Una manutenzione regolare contribuisce inoltre a ridurre i costi, poiché un'ortesi ben curata, che può anche eventualmente essere regolata o trasformata, può garantire un trattamento duraturo.
Articolazioni tibiotarsiche modulari
- NEURO CLASSIC
- NEURO HiSWING
- NEURO SWING
- NEURO SWING-CLASSIC
- NEURO SWING 2
- NEURO VARIO 2
- NEURO VARIO-CLASSIC 2
- NEURO VARIO-SPRING 2
- NEURO VARIO-SWING