Esame clinico del paziente
Cosa succede durante l'esame clinico del paziente?
Durante l'esame clinico del paziente, vengono per prima cosa determinati tutti i dati rilevanti per il carico necessari per la pianificazione dell'ortesi.
Inoltre, vengono documentate le condizioni patologiche e fisiologiche del paziente per quanto concerne la capacità di stare in piedi (1) e la capacità di camminare (2), nonché lo stato delle articolazioni e lo stato muscolare (3).
Perché si consiglia di eseguire un esame clinico approfondito del paziente?
Solo un esame clinico approfondito del paziente consente di pianificare con precisione il trattamento ortesico e solo una pianificazione precisa garantisce la creazione di un trattamento efficace, adattato in modo ottimale alle esigenze e alle condizioni patologiche del paziente. Un trattamento ottimale compensa, per quanto tecnicamente possibile, le limitazioni esistenti.
L'obiettivo del trattamento è sempre quello di ottenere una capacità di stare in piedi e di camminare più fisiologica possibile e di ridurre o eliminare completamente i meccanismi di compensazione. Il raggiungimento dell'obiettivo del trattamento consente al paziente di muoversi in modo efficiente, previene allo stesso tempo l'insorgenza di patologie secondarie e migliora la qualità della vita.
Un trattamento efficace ed efficiente, basato su un esame clinico preciso e accurato del paziente, consente un risparmio in termini di materiale, tempo di lavoro e, in ultima analisi, costi.
Mettiamo a vostra disposizione dei moduli di assistenza su cui annotare tutti i dati importanti dell’utilizzatore o del paziente. Utilizzate il modulo di assistenza scelto come base per la comunicazione con il nostro servizio di assistenza tecnica e per il configuratore ortesico.